Sei in: home » archivio attività » webinar "giornata di premiazione concorso scientifico premio "david giuntini" - anno 2019", 16 ottobre 2020

Webinar "Giornata di Premiazione Concorso Scientifico Premio "David Giuntini" - anno 2019", 16 ottobre 2020

webinar
Incontro
Aperto
16/10/2020
15/10/2020
Si
9 posti disponibili
3 crediti richiesti
Webinar

TITOLO: Giornata di Premiazione Concorso Scientifico Premio “David Giuntini” – anno 2019
Data: 16 ottobre 2020
Referente Organizzativo: Dott.ssa geol. Elisa Livi

Relatori: dott. Mario Ariano, dott.ssa Giovanna Montesano, dott. Geddo Zeno, dott.ssa Marina Agostini, dott. Alessandro Petroccia, dott.ssa Rachele Franceschini
Costo: gratuito
Sede: CORSO ONLINE sulla piattaforma GOTOWEBINAR
Crediti APC richiesti (*): 3
(*) l’attribuzione dei crediti APC è decisa dall’OGT e validata dalla Commissione APC nazionale. E’ possibile che venga attribuito un numero di crediti diverso da quello richiesto.
Numero massimo corsisti: 100
16 ottobre 2020 ore 15,00 – 18,00
  • Ore 15,00 – 15,15      Introduzione alla giornata e premiazione delle tesi vincitrici
  • Ore 15,15 – 16,15      Presentazione tesi triennali e discussione
  • Presentazione Tesi di Laurea Triennale Fotogrammetria con drone per lo studio di versanti in roccia nell’area della Diga del Furlo (PU): analisi sulla giacitura delle discontinuità e modellazione dei volumi rocciosi potenzialmente instabili”dott. Mario Ariano (Università di Siena)
  • Presentazione Tesi di Laurea Triennale Petrogenesi dei prodotti dell’attività del periodo 1902-03 del vulcano La Soufrière (St.Vincent, Piccole Antille)”dott.ssa Giovanna Montesano (Università degli Studi di Napoli Federico II)
  • Presentazione Tesi di Laurea Triennale “Integrazione di Micro –Tomografica ed Analisi ad Elementi Finiti per lo Sviluppo di Modelli di Geobarometria Elastica su Campioni Naturali”dott. Geddo Zeno (Università di Pavia)

• Ore 16,15 – 18,00      Presentazione tesi magistrali e discussione

• Presentazione Tesi di Laurea Magistrale “Petrochemical characterization of the geological units of the Larderello Geothermal Field (central Italy): a possible approach for a geothermal modeling”dott.ssa Marina Agostini (Università degli Studi di Firenze)
  • Presentazione Tesi di Laurea Magistrale “Studio geologico-strutturale e geocronologico di due settori della East Variscan Shear Zone: la Linea Posada-Asinara (Sardegna, Italia) e la Cavalaire Fault (Maures Massif, Francia)”dott. Alessandro Petroccia (Università di Torino)
  • Presentazione Tesi di Laurea Magistrale “Utilizzo di dati interferometrici satellitari per il monitoraggio di regioni alpine”dott.ssa Rachele Franceschini (Università degli Studi di Firenze)

Modalità di iscrizione e accesso:
L’ iscrizione è effettuabile solamente attraverso la registrazione sul sito della Fondazione dei Geologi
della Toscana (https://fondazione.geologitoscana.it/).
Prima dell’inizio del corso verrà inviato dalla Segreteria il link di collegamento all’aula virtuale per l’accesso al corso.
Modalità di interazione:
I quesiti potranno essere posti nel corso della sessione del webinar, utilizzando la chat disponibile sulla piattaforma.

Programma (peso: 584.70 KB, estensione: pdf)
torna alla pagina precedente