Sei in: home » archivio attività » sostenibilità, risorse idriche e cambiamenti climatici - una terra sostenibile: le geoscienze per la società - 9 marzo 2023

Sostenibilità, risorse idriche e cambiamenti climatici - Una terra sostenibile: le geoscienze per la società - 9 marzo 2023

piattaforma GoToWebinar
Seminario
Chiuso
09/03/2023
07/03/2023
0 posti disponibili
Gratuito
Il Dipartimento di Scienze della Terra, il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali e il Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio degli Effetti dei Cambiamenti Climatici (CIRSEC), con il patrocinio dell’’Associazione Italiana di Scienze Ambientali e dell’Ordine dei Geologi della Toscana, organizzano un percorso a carattere seminariale di avvicinamento alla Giornata Mondiale dell’Acqua “e oltre”:
Giovedì 9 marzo ore 14.00 -16.00
Introduzione al ciclo di seminari - Prof. Giovanni Zanchetta (Università di Pisa)
Distinguished Lectures SGI-SIMP "UNA TERRA SOSTENIBILE: LE GEOSCIENZE PER LA SOCIETÀ”:
Acque termali, uso sostenibile di una preziosa risorsa per il nostro Paese:
Prof. Paolo Fabbri (Università di Padova) e Prof. Vincenzo Piscopo (Università degli Studi della TUSCIA)
Da pericolo a risorsa: il nuovo ruolo dell’asbesto e dei minerali potenzialmente dannosi nel XXI secolo: Prof.ssa Rosalda Punturo (Università di Catania)

Programma_9 marzo 2023 (peso: 272.65 KB, estensione: pdf)
Locandina_09.03.2023 (peso: 2.28 MB, estensione: pdf)